Hai bisogno di aiuto?

Cell. 393 90 18 220 • Tel. 055 66 71 40

Chi siamo

Chi è il podologo?

Il Podologo è l’operatore sanitario che con laurea abilitante, dopo esame obiettivo del piede, tratta direttamente le ipercheratosi (callosità), le unghie ipertrofiche, deformi e l'onicocriptosi (unghia incarnita), nonchè, in generale, il piede doloroso, con metodi incruenti, ortesici e idromassoterapici, nel rispetto della normativa vigente.
Continua per maggiori informazioni...

La Podologia Fiorentina svolge un ruolo di primo livello in ambito di prevenzione, su tutti i livelli sanitari. É per questo che in molteplici circostanze, sia durante l’esame obiettivo, che nel trattamento podologico, vengono individuati i fattori di rischio e gli stati patologici non di sua competenza e si avvale della collaborazione di altri specialisti per le cure del caso.

Dott.ssa Bianchi Giulia

Laureata presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Firenze, nel 2005 fonda la Podologia Fiorentina, vantando così anni di esperienza sia nel settore privato che in quello pubblico, collaborando presso il reparto di Diabetologia Pediatrica dell'Ospedale Pediatrico Meyer.

Costantemente aggiornata sulle varie problematiche podologiche e sistemiche, partecipa al programma del Ministero della Salute per la Formazione Continua in Medicina (ECM), seguendo seminari regionali, nazionali e internazionali. Sempre alla ricerca di tecniche innovative e avanzate, la portano ad offrire, attraverso la propria esperienza e conoscenza, risoluzioni ad ogni tipo di sintomatologia dolorosa del piede.